Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

Teatro, decisione a giugno

Fonte: L'Unione Sarda
28 febbraio 2013


TAR. I tre ricorsi
 

Slitta al 26 giugno il verdetto del Tar sul Teatro Lirico: ieri mattina i giudici del Tribunale amministrativo hanno stabilito di pronunciarsi direttamente insieme su sospensiva e merito fra tre mesi. I ricorsi, riuniti, sono tre: quello per il reintegro del consigliere di amministrazione Giorgio Baggiani, più i due presentati dai candidati all'incarico di sovrintendente Angela Spocci e Mauro Meli, esclusi dopo aver risposto alla manifestazione d'interesse promossa dalla Fondazione.
Alla guida del Teatro, come è noto, è stata poi scelta Marcella Crivellenti, ora al centro di un'aspra vertenza aperta dai sindacati che contestano la sua nomina e hanno già presentato esposti in Procura, provocando l'apertura di un'inchiesta che vede attualmente come unico indagato il presidente della Fondazione, il sindaco di Cagliari Massimo Zedda.
I lavoratori contavano molto sulla pronuncia del Tar: lo avevano spiegato nei giorni scorsi nel corso della conferenza stampa con la quale annunciavano la ripresa dell'assemblea permanente. Lo striscione esposto venerdì e sabato dai dipendenti prima dell'inizio dei concerti ora campeggia nelle vetrate che danno su via Sant'Alenixedda. La scritta riassume i motivi della proteste e le preoccupazioni dei lavoratori: «No allo scioglimento della Fondazione».