Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

Costa Pacifica, lo sbarco dei 3500 passeggeri

Fonte: L'Unione Sarda
28 febbraio 2013


Crociere
 

Nuova ondata di turisti a Cagliari con la nave da crociera Costa Pacifica: i 3.500 passeggeri sbarcati ieri nel porto di via Roma si sono divisi tra le tradizionali gite a Barumini e a Nora (undici i pullman impegnati nelle due spedizioni) e l'invasione del centro storico (circa 3000 persone si sono riversati tra la Marina, Castello e Stampace).
Ma c'è una novità: quaranta componenti dell'equipaggio hanno scelto di puntare su un agriturismo dell'interno, a Burcei, per una scampagnata e pranzo a base dei prodotti tipici sardi.
Insomma, non solo la città e le mete classiche più conosciute, ma anche le zone interne. L'intento dell'Autorità portuale è chiaro: diversificare l'offerta e coinvolgere tutto il territorio intorno a Cagliari nell'accoglienza dei turisti ed equipaggio della nave. Un test prima del varo del cosiddetto home port , con la partenza delle crociere dallo scalo di Cagliari (grazie alla vicinanza dell'aeroporto). Per il momento si va avanti con il cosiddetto “incoming”: anche ieri sono partiti dal molo Rinascita un centinaio di passeggeri.