Rassegna Stampa

web Castedduonline.it

Parco della Musica, finiti i lavori dei parcheggi. La Marras: presto aperti

Fonte: web Castedduonline.it
25 febbraio 2013

Pressing sui vigili del fuoco


di  Federica Lai

Sabato 23 Febbraio 2013 | 16:10

Parcheggi del Parco della Musica ancora chiusi: il Comune ha completato i lavori richiesti e fa pressing sui Vigili del fuoco per il sopralluogo. Sarà decisiva la prossima settimana per stabilire l’apertura dei 730 parcheggi del multipiano adiacente al Parco, tanto attesi dai residenti e commercianti del quartiere San Benedetto che da tempo si lamentano del problema parcheggi nella zona.
“Abbiamo ultimato i lavori richiesti dai Vigili del fuoco – spiega l’assessore ai Lavori Pubblici Luisa Anna Marras -nei primi giorni della settimana prossima ci sarà un incontro per fornire ai vigili tutta la documentazione necessaria per il sopralluogo che spero verrà fatto nel più breve tempo possibile”.
Un’apertura  che risolverà il problema di molti residenti senza posteggio auto. “Questi parcheggi serviranno a dare respiro al quartiere anche se non si sa ancora bene quale tariffa avranno – dice Rodolfo, residente della zona -. Bisogna intervenire subito altrimenti ci vorranno altri investimenti per rimetterli apposto”.
L’appello viene lanciato anche dagli operatori del mercato di San Benedetto. “I parcheggi nella zona sono troppo pochi e il sabato mattina in particolare regna il caos – dice Nicola operatore commerciale del mercato civico -. Spero che almeno una parte del multipiano possa essere utilizzata a breve”.
Ora l’ultima parola spetta ai Vigili del fuoco che visioneranno la documentazione che il Comune fornirà la prossima settimana e valuteranno se rilasciare il Cpi, certificato di prevenzione incendi. Solo dopo questo procedimento cin seguito al sopralluogo ci si concentrerà sull’affidamento della gestione.