Rassegna Stampa

web cagliaripad.it

Lirico, sindacati in rivolta: "Mostra sulle bombe con procedura stravagante"

Fonte: web cagliaripad.it
20 febbraio 2013

Le rappresentanze dei lavoratori ancora in rivolta: stavolta per l'esposizione sulle bombe del'43, organizzata dal Comune con professionisti del Teatro con incarichi assegnati senza contratto
redazione cagliaripad,
redazione@cagliaripad.it
 

Lirico, sindacati in rivolta: "Mostra sulle bombe con procedura stravagante". Le rappresentanze dei lavoratori ancora sul piede di guerra: stavolta per l'esposizione sulle bombe del'43, organizzata dal Comune con professionisti del Teatro con incarichi assegnati senza contratto. "Da 20 giorni" si legge nel comunicato, "alcuni reparti tecnici del Teatro sono interessati con le proprie maestranze a tale messa in opera". E il tutto mentre "risulta che nessun rapporto di collaborazione sia stato formalizzato col Comune di Cagliari, né agli atti della Fondazione esiste una richiesta scritta per l’effettuazione della Mostra".

I sindacati denunciano che "a fronte di un Teatro in pieno stallo (nessun avvio della programmazione lirica 2013, incertezza sulle entrate, incarico del Sovrintendente "non formalmente coperto") si possono distrarre e utilizzare risorse umane ed economiche della Fondazione per una mostra organizzata dal Comune di Cagliari, con una procedura stravagante".