Rassegna Stampa

web Castedduonline.it

Via Tuveri, coro di no alla pista ciclabile: "Farla qui sarebbe un macello"

Fonte: web Castedduonline.it
18 febbraio 2013

    Alt al Comune

di
Federica Lai
 

Sabato 16 Febbraio 2013 | 01:05

Una pista ciclabile in via Tuveri: i commercianti dicono no. È infatti di qualche giorno fa la notizia che la Giunta Zedda vuole potenziare la rete di piste ciclabili in città. Via Castiglione, via Tuveri e viale Colombo le prossime strade in cui verranno realizzate.
Proprio in via Tuveri, strada a senso unico che costeggia il Palazzo di Giustizia, i commercianti non sembrano essere d'accordo. "Ben vengano le piste ciclabili ma non in questa strada molto trafficata e troppo stretta - dice la dipendente di un bar che da anni lavora in via Tuveri -. Se verrà realizzata la pista dove vanno a finire i pochi parcheggi a pagamento che ci sono? Non sono favorevole: si creerebbe un macello incredibile".
"Secondo me non ha senso. Perché proprio in questa strada e non in via Amat per esempio? Lì la strada è più larga e c'è meno traffico dovuto anche alle poche attività commerciali presenti", dice un dipendente di un negozio di alimentari.
"Se si tratta di una pista ciclabile come quella di via Dante non sono favorevole perché la vedo pericolosa - dice il calzolaio della zona -. Spero sia solo una proposta e valutino bene tutto prima di realizzarla". Insomma un generale dissenso nei confronti delle piste ciclabili da parte dei commercianti di via Tuveri.
Intanto il Comune fa sapere che l'appalto partirà in primavera e le nuove piste ciclabili, che andranno a collegarsi a quelle già realizzate in via Dante, via Sonnino, Su Siccu e Molentargius, potrebbero essere pronte a giugno.