Rassegna Stampa

web Castedduonline.it

Sedici posti per i volontari del servizio civile al Comune di Cagliari

Fonte: web Castedduonline.it
11 febbraio 2013

La selezione


di  Federica Lai

Sabato 09 Febbraio 2013 | 20:15

Servizio civile 2013: nel Comune di Cagliari sono 16 i posti disponibili per gli aspiranti volontari.

E’ stato pubblicato il bando straordinario per la selezione di volontari da impiegare in progetti del servizio civile nazionale. I posti disponibili per il Comune di Cagliari sono 16, di cui 4 nel progetto “La casa dei giochi” e 12 nel progetto “Volontari al centro”.

Il progetto “La casa dei giochi” ha come obiettivi quelli di “offrire attraverso un’esperienza formativa ‘diretta’ la possibilità di conoscere alcuni degli ambiti socio-assistenziali imparando a gestire attività di gruppo e dinamiche che si creano in un contesto di relazione”. Mentre con il progetto “Volontari al centro” i giovani verranno “formati con la finalità di sapere ascoltare, comprendere le necessità degli utenti, sapersi relazionare con gli altri, saper mettere a disposizione il proprio servizio ed il proprio tempo al miglioramento e la crescita della città. Nel fare questo acquisiranno importanti informazioni sulla gestione e organizzazione di una struttura finalizzata ai ragazzi”.

Gli aspiranti volontari verranno valutati sulla base di una selezione che consisterà in un colloquio al quale seguirà la valutazione dei titoli posseduti.

Le domande di partecipazione ai progetti dovranno pervenire entro e non oltre le ore 14.00 del 28 febbraio 2013 all'Ufficio protocollo del Comune - Via Crispi, 2  Cagliari, e indirizzate a: Comune di Cagliari - Servizio Sviluppo Organizzativo, Risorse Umane e Politiche del Lavoro - Via Roma, 145 - 09124 Cagliari.

Tutte le informazioni specifiche sui progetti e sui requisiti richiesti si trovano nel sito istituzionale www.comune.cagliari.it