Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

Sa Duchessa, presentati i nuovi campi sportivi

Fonte: L'Unione Sarda
11 febbraio 2013


Restyling ultimato al Cus, previsto nel 2014 un torneo internazionale


Restyling ultimato al Cus. Il rettore, Giovanni Melis, ha inaugurato mercoledì le nuove superfici in erba sintetica dei campi da tennis e dell'impianto da hockey utilizzato anche per la disputa della tradizionale “Coppa Rettore” di calcio, la cui edizione 2013 è alle porte.
Per il polo di Sa Duchessa si tratta di una rinascita lungamente attesa che sarà completata con il rifacimento del campo centrale in erba naturale. «Stiamo cercando di reperire i fondi. La ristrutturazione del centrale è un obiettivo a cui tengo particolarmente», ha detto il numero uno del Cus, Adriano Rossi «probabilmente sarà l'ultimo atto della mia gestione». I lavori sono stati ultimati nell'ambito di un appalto biennale vinto dall'impresa Vasapollo. Tra gli interventi effettuati, anche l'impermeabilizzazione della copertura della palestra, la messa in sicurezza delle recinzioni dei campi e il rifacimento delle inferriate perimetrali di tutto il complesso. Il rettore ha presentato l'anno sportivo universitario 2012-13 e l'inedita manifestazione “Olimpika”, organizzata dagli studenti, che dal 31 maggio al 7 giugno vedrà le facoltà sfidarsi in numerose discipline tra cui atletica, basket, tennis, calcio a 5, pallavolo e la novità frisbee. Ci sarà anche una mezza maratona cittadina. Le visite mediche si potranno fare gratuitamente al Policlinico universitario.
Il vicesindaco, Paola Piras, ha annunciato che l'anno prossimo Sa Duchessa ospiterà una manifestazione sportiva internazionale nell'ambito del Progetto Erasmus. «Lo sport», ha sottolineato il rettore Melis, «è un'attività fondamentale per la crescita dei giovani. Il nostro obiettivo è incrementarla il più possibile, anche per rafforzare il senso di appartenenza all'ateneo e alla città».
Paolo Loche