Rassegna Stampa

web cagliaripad.it

Rivoluzione scuola civica. Zedda: "Via alla nuova gestione"

Fonte: web cagliaripad.it
31 gennaio 2013


L'istituto di via Venezia verrà "internalizzato" e passerà sotto la competenza diretta dell'assessorato alla Pubblica istruzione. Il primo cittadino: "Lo impone la normativa nazionale, processo già avviato"
Andrea Deidda
 


Scuola civica, il futuro è segnato: la sorte sarà la stessa di società Ippica e Multiservizi. Già partite le procedure per “internalizzare” la Scuola che passerà sotto la competenza dell’assessorato comunale alla Pubblica istruzione.

Ad annunciarlo oggi è stato il sindaco Massimo Zedda in Consiglio comunale replicando a un’interrogazione di Paolo Casu, consigliere del Psd’Az. Quest’ultimo è ritornato “sulle lettere di licenziamento di fine dicembre recapitate a cinque componenti della scuola”.

Il primo cittadino ha risposto affermando che sono state riscontrate diverse irregolarità nei confronti di cinque contratti e una “invalidità” in quelli di direttore artistico e vice direttore. Poi ha parlato del futuro dell’ente: “La competenza della scuola civica verrà internalizzata come impone la normativa nazionale e passerà all’assessorato della Pubblica Istruzione. Ma il processo è stato già avviato”. Inoltre oggi è stato dato “incarico pro tempore a un direttore artistico che si occuperà di avviare i corsi e portare avanti le iscrizioni”.