Rassegna Stampa

web cagliaripad.it

Largo Carlo Felice: ecco le nuove tariffe per i parcheggi

Fonte: web cagliaripad.it
30 gennaio 2013


L’annuncio degli assessori Coni e Argiolas durante l’incontro coi commercianti. Entreranno in vigore tra due settimane
Andrea Deidda
 

Nuova tariffe per la sosta nel largo Carlo Felice. La notizia è arrivata nel pomeriggio durante l’incontro tra gli assessori Mauro Coni (Traffico) e Barbara Argiolas (Attività Produttive), i rappresentanti dei commercianti e Ctm. Per il futuro si pensa a trasformare a pagamento il 50% dei parcheggi in piazza del Carmine.

La novità, già introdotta nei pressi del mercato di San Benedetto e in diverse vie cittadine (tra le quali via Alghero, Paoli, Sonnino, piazza Donatori Sangue, viale Bonaria) secondo la Giunta ha portato risultati positivi, per questo la decisione di estenderla anche nel Largo Carlo Felice: “I dati dicono che a San Benedetto - è stato affermato durante la riunione - la rotazione delle auto negli stalli con la nuova tariffazione è aumentata del 21%”.

Dunque tra circa due settimane si darà il via alla nuova sosta, le tariffe saranno identiche alle altre ovvero trenta centesimi per un quarto d'ora, cinquanta per mezz'ora, un euro per la prima ora e due euro per quelle successive.

I rappresentanti dei commercianti sembrano accogliere favorevolmente la decisione ma avanzano alcune proposte: “Una parte degli incassi derivanti dalla sosta- chiede Roberto Bolognese, presidente provinciale di Confesercenti - potrebbe essere utilizzata per migliorare marciapiedi e arredi urbani che non sono sicuramente in buone condizioni”.