Rassegna Stampa

web cagliaripad.it

Gli studenti difendono Zedda: “Ignoranza della prof sulle vicende della città”

Fonte: web cagliaripad.it
30 gennaio 2013


I rappresentanti di Istituto del Siotto prendono le difese del primo cittadino e attaccano la docente: “Atteggiamento di cattivo gusto"
redazione cagliaripad
 

Il sindacato degli insegnanti attacca il primo cittadino. Ma in serata gli studenti scrivono a Cagliaripad e prendono le difese di Zedda.



“Vorremmo fare un po’ di chiarezza riguardo a quanto successo nella nostra aula magna durante l’assemblea di istituto tra il sindaco Zedda e una delle professoresse del Siotto. Zedda ha semplicemente risposto a una domanda della docente, la quale, poco informata sui fatti, ha sostenuto che il comune di Cagliari avrebbe introdotto l'aliquota Imu più alta d'Italia, mentre, a suo avviso, molti comuni non l'avrebbero neanche introdotta (notizie false che si che si commentano da sole). Ha poi concluso accusando il sindaco di “giovanilismo”. Come studenti che lottano ogni giorno per il rinnovamento della società e della classe dirigente ci sentiamo offesi per questa ultima affermazione soprattutto perché proveniente da una docente che ogni giorno dovrebbe garantire la formazione di futuri cittadini dotati di coscienza critica. Tutti gli studenti presenti hanno trovato di cattivo gusto e diseducativa, non la risposta del sindaco, ma la totale ignoranza della docente in merito alle vicende della nostra città. Quindi invitiamo tutti prima di trarre affrettate conclusioni a informarsi meglio e a non parlare in base a una registrazione incompleta e poco chiara. Ringraziamo infine il sindaco Zedda che a differenza di molti altri si è dimostrato disponibile e attento alle esigenze e alle problematiche degli studenti”.

Bruno Concas e Cristian Perra, Rappresentanti di Istituto del Liceo “Siotto”