Rassegna Stampa

web cagliaripad.it

Lirico, approvati i bilanci. Zedda sulle indagini": "Ho agito nel giusto"

Fonte: web cagliaripad.it
24 gennaio 2013

Gennaio 2013 ore 09:08
 

Nuova riunione del cda. E' stata esaminata la situazione finanziaria: caccia ai crediti da riscuotere e debiti in scadenza da pagare
Autore: Andrea Deidda

 

"Ho agito nel giusto, non intervengo sulle indagini”. Il sindaco Massimo Zedda commenta così gli sviluppi giudiziari della contestata nomina di Marcella Crivellenti al Teatro Lirico di Cagliari. Intanto il Cda approva i verbali dei bilanci, Porcelli abbandona la seduta.

E’ durata poco più di un’ora ieri sera l’ultima seduta del Consiglio di amministrazione, la prima dopo l’inchiesta della Procura che ha allargato le indagini sul presidente della fondazione Teatro Lirico, Massimo Zedda, per le presunte irregolarità che avrebbero portato alla nomina del sovrintendente. Da Zedda, al termine della riunione, un commento telegrafico sulla vicenda: “Sono sicuro di avere agito nel giusto e non intervengo nell’operato della procura che ora farà il suo lavoro, anche perchè a decidere di portare le vicende fuori dal teatro sono stati altri non io”.

Durante il Cda, riunito a ranghi completi, sono stati approvati i verbali della seduta del 27 dicembre relativi ai bilanci del teatro e ci si è occupati anche della condizione economica dell’ente di via Sant’Alenixedda: “Abbiamo esaminato la situazione finanziaria dando mandato agli uffici di effettuare ulteriori controlli in modo da fare emergere eventuali crediti da riscuotere o debiti in scadenza da pagare”. All’ordine del giorno anche la discussione sulla lettera inviata dai tre consiglieri Cualbu, Porcelli e Follesa al ministero con la quale si contestavano irregolarità nella procedura di nomina. Maurizio Porcelli ha abbandonato la seduta mezz’ora prima rispetto agli altri consiglieri, in tutta fretta e senza rilasciare dichiarazioni. Ancora bocche cucite per quanto riguarda la nuova stagione degli spettacoli.