Rassegna Stampa

La Nuova Sardegna

Elezioni, in Sardegna esclusi diciotto candidati

Fonte: La Nuova Sardegna
24 gennaio 2013

 

Restano fuori il parlamentare Piero Testoni (Pdl) e il numero due dell’Udc nazionale Lorenzo Cesa. Il sorteggio per l’ordine delle liste è fissato per il 28 gennaio

    elezioni2013






CAGLIARI. Sono ancora al lavoro, in Corte d’appello, a Cagliari, le commissioni elettorali che stanno verificando le liste presentate per le elezioni politiche del 24 e 25 febbraio. Dalle prime verifiche per la Camera dei Deputati, dovrebbero esserci 16 esclusi, per mancata presentazione dei documenti necessari o dell’accettazione della candidatura. Tra questi, il numero due dell’Udc nazionale, Lorenzo Cesa, e il parlamentare uscente del Pdl, Piero Testoni.

Meno problemi si sono verificati per le liste del Senato, dove sarebbero solo due gli esclusi: dalla Lista 5 stelle (che ha presentato un candidato in più) e da quella dei Pensionati (manca l’accettazione di una candidatura). I rappresentanti dei partiti devono presentarsi entro le 14 per ritirare la notifica di ammissione della lista, il sorteggio per l’ordine delle liste nelle schede elettorali è fissato per il 28 gennaio alle 12.30.