Rassegna Stampa

web cagliaripad.it

Scuola Riva: protesta dei genitori. Salta il trasferimento in piazza Garibaldi

Fonte: web cagliaripad.it
21 gennaio 2013

Il comitato dei residenti torna all’attacco contro la Giunta: “E’ l’ennesima promessa disattesa”. Disagi anche per l’asilo: arredato a metà e privo di riscaldamento
Autore: Andrea Deidda

 

L’apertura della scuola Riva alle classi della scuola elementare slitta un’altra volta. L’ultimazione dei lavori in corso era prevista per fine dicembre ma il 7 gennaio la scuola primaria ha ricominciato l'anno scolastico in via Tempio, dove è ospitata da diversi anni: “Si è trattato con tutta evidenza dell'ennesima promessa disattesa - scrive in una nota Barbara Mascia, portavoce del “Comitato per la riapertura della scuola Riva”- tralasciando quelle fatte in gran numero dalla passata amministrazione ricordiamo che lo scorso marzo fu detto dall'attuale che i lavori sarebbero terminati pochi mesi dopo”.

Allora, non avendo ricevuto risposte, il comitato continuò a farsi sentire e dopo un sit-in davanti al municipio lo scorso 17 maggio, i genitori ottennero un incontro con il sindaco Zedda e i due assessori Marras e Puggioni. Nell’occasione “venimmo a sapere - spiega Mascia - che la scuola era pronta ma non in condizioni di essere aperta perché priva di ascensore e scale di sicurezza, perciò si parlò di apertura all'inizio dell'anno scolastico 2012-13, o dopo un paio di mesi. Siamo al 2013 e nonostante noi genitori abbiamo richiesto un incontro con gli assessori competenti già il 5 dicembre scorso, si tergiversa, rimandandolo di settimana in settimana”.

Disagi anche per la scuola materna: “Come promesso ha riaperto i battenti in piazza Garibaldi il 17 settembre, ma è tuttora priva di parte degli arredi necessari e, fatto ancora più grave considerata la tenera età degli scolari, di riscaldamento, dato che solo dopo quattro mesi dall'apertura dell'anno scolastico è stata dotata di fornitura autonoma per l'energia elettrica e perciò la caldaia non è ancora potuta entrare in funzione”.