Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

Il violino di Krylov

Fonte: L'Unione Sarda
10 gennaio 2013


Teatro Lirico

La Stagione concertistica 2012-2013 del Teatro Lirico di Cagliari prosegue domani alle 20.30 (turno A) e sabato 12 gennaio alle 19 (turno B), con il quarto appuntamento affidato all'Orchestra del Teatro Lirico, diretta da Sergej Krylov, uno dei più importanti violinisti a livello mondiale, che ritorna a Cagliari nella duplice veste di solista e direttore.
Nato a Mosca da una famiglia di musicisti, ha tenuto il suo primo concerto pubblico all'età di sei anni, appena un anno dopo aver iniziato lo studio del violino con Volodar Bronin. Proseguiti gli studi con Sergej Kravschenko e Abram Stern alla Scuola Centrale di Musica di Mosca, ha debuttato con l'orchestra nel 1980, all'età di dieci anni, con il Concerto in la minore di Bach.
Il programma musicale, rivolto interamente al repertorio romantico, propone, nella prima parte, la Sinfonia n. 8 in si minore “Incompiuta” D. 759 di Franz Schubert e il Concerto in mi minore per violino e orchestra op. 64 di Felix Mendelssohn-Bartholdy, mentre nella seconda parte della serata viene eseguita la Terza Sinfonia in Mi bemolle maggiore “Eroica” op. 55 di Ludwig van Beethoven.