Rassegna Stampa

La Nuova Sardegna

Quattrocento espositori per la rassegna della speranza

Fonte: La Nuova Sardegna
14 dicembre 2012

.fiera natale
 

CAGLIARI. L'anno scorso i visitatori erano stati circa 50mila. Ma quest'anno la Fiera Natale si è attrezzata per battere anche quel record: quattrocento espositori in dodicimila metri quadri, quasi...

     Email 

CAGLIARI. L'anno scorso i visitatori erano stati circa 50mila. Ma quest'anno la Fiera Natale si è attrezzata per battere anche quel record: quattrocento espositori in dodicimila metri quadri, quasi tre quarti degli spazi complessivi, e cinquanta gazebo intorno ai nove padiglioni utilizzati. Sono i numeri della trentunesima edizione della tradizionale rassegna delle feste: si comincia venerdì e si andrà avanti sino al 23 dicembre.

«Abbiamo ampliato la partecipazione mettendo a disposizione gli stand a prezzi contenuti - ha detto il direttore Benedetto Etzi - la manifestazione dovrebbe produrre un volume d'affari di circa un milione e mezzo di euro». Presenza record: gli espositori sono cento in più rispetto al 2011. «Anche in un momento così difficile - ha detto il presidente Ignazio Schirru - i commercianti hanno risposto». Che cosa troveranno i visitatori? Prodotti dell'agroalimentare e dell'artigianato e da quest'anno anche antiquariato e idee regalo “green”. Quest'anno ci sarà anche Confesercenti con circa quaranta espositori presenti. È presente anche una rassegna vicina ai bambini con iniziative come il Baby Chrismas party e il battesimo del pony: un intero padiglione sarà a loro disposizione. Ci sarà anche la tradizionale mostra d'auto d'epoca.

Tra gli appuntamenti anche «La Provincia di Cagliari produce»: corso di cucina tipica sarda, degustazione di maialetto con mirto e castagne arrosto. E ancora assaggi di piatti tradizionali e lo spettacolo Jazz in rosa. «Molta attenzione - ha detto l'assessore provinciale alle Attività produttive Piero Comandini - alla filiera corta, dal produttore al consumatore». Da lunedì a giovedì la Fiera Natale sarà aperta dalle 16 alle 20, mentre dal venerdì alla domenica è previsto l'orario continuato dalle 10 sino alle 20. (s.a.)