Rassegna Stampa

web cagliaripad.it

Pirri: presentato il calendario solidale di Codice Segreto Onlus con gli atleti Special Olympics

Fonte: web cagliaripad.it
12 dicembre 2012

11 Dicembre 2012 ore 15:23
 

Codice Segreto Onlus si occupa di creare momenti di aggregazione e incontri socio-culturali per l’integrazione delle differenti abilità. L’obiettivo: sviluppare le proprie risorse personali, abbattendo le barriere dell’indifferenza e del pregiudizio
Autore: redazione cagliaripad

 

L’Associazione Culturale Codice Segreto Onlus si occupa di creare momenti di aggregazione e incontri socio-culturali per l’integrazione delle differenti abilità. L’ obiettivo é quello di sviluppare le proprie risorse personali, abbattendo le barriere dell’indifferenza e del pregiudizio e trovare il “Codice Segreto” per vivere pienamente e cammina ogni giorno per trovare una parte di questo codice.


Nel suo cammino Codice Segreto incontra Special Olympics, un programma internazionale di allenamento sportivo che utilizza lo sport come metodo di integrazione per le persone con disabilità intellettiva. Travolti dall' energia dei loro membri i due decidono di percorrere insieme la stessa strada.

Special Olympics infatti non è solo un programma sportivo, ma è anche un appoggio educativo che propone ed organizza allenamenti ed eventi per ogni livello di abilità, e le cui manifestazioni sono aperte a tutti e premiano tutti sulla base di regolamenti internazionali costantemente aggiornati e testati.

Nasce così il calendario 2013: Codice Segreto ci mette l'idea, Special Olympics gli atleti. Lo scopo è quello di raccogliere fondi per finanziare i progetti del nuovo anno.

Chiunque volesse può acquistare il calendario con un’offerta minima di 5 euro.

Il calendario è stato presentato sabato 8 dicembre presso il teatro Ex vetreria di Pirri. Per l’occasione i ragazzi Special Olimpics si sono esibiti in uno spettacolo unico e speciale: