Rassegna Stampa

web Castedduonline.it

Pass online e niente auto di notte a Stampace: le "nuove" Ztl a Cagliari

Fonte: web Castedduonline.it
30 novembre 2012

Traffico in città
 

di Jacopo Norfo| Giovedì 29 Novembre 2012 | 18:50La novità del traffico a Cagliari  è la Ztl notturna a Stampace basso. Il progetto sarà portato lunedì prossimo in commissione Trasporti, e prevede che i parcheggi del Corso siano destinati ai residenti esattamente come è avvenuto l'estate scorsa durante la sperimentazione del Corso pedonale. Dunque non si potrà accedere a Stampace in auto nelle zone notturne, e verranno limitati i parcheggi per i nottambuli che frequentano i locali della zona. Ma in compenso ci sarà un quartiere molto più ordinato per chi ci abita.

Nel frattempo il Comune ha stabilito oggi altre disposizioni importanti che riguardano le Ztl. I cittadini residenti a Cagliari potranno richiedere on-line i permessi di accesso alle zona a traffico limitato della città.

Gli interessati in possesso dei requisiti per ottenere il pass, dovranno registrarsi presso l'area riservata del sito istituzionale www.comune.cagliari.it

I cittadini residenti che sono già in possesso di un permesso ZTL e non ancora iscritti al portale, accedono all'Area riservata mediante una procedura semplificata, utilizzando le seguenti credenziali:

    Utente: codice fiscale in maiuscolo

    Password: codice della carta d'identità (se rilasciata dal Comune di Cagliari)

Al primo accesso il sistema richiede il cambio password e l'inserimento di una casella di posta elettronica per l'invio delle comunicazioni da parte dell'ufficio. Si consiglia di inserire anche il numero di telefono, all'interno del proprio profilo, dopo che si è completata la prima fase di iscrizione al portale.

I cittadini residenti che non possiedono la carta d'identità rilasciata dal Comune di Cagliari, oppure quelli che intendono richiedere un permesso per la prima volta, devono effettuare l'iscrizione mediante la pagina di Accesso e Registrazione Utenti.