Rassegna Stampa

web cagliaripad.it

Comune, Pd all’attacco: “Strategia vessatoria di Abbanoa, fermiamoli”

Fonte: web cagliaripad.it
29 novembre 2012

28 Novembre 2012 ore 14:57
 

La denuncia di Pier Giorgio Meloni: tanti cagliaritani, morosi nel pagamento di quote d’acqua, non riescono a saldare in una soluzione unica la cifra dovuta, hanno chiesto la procedura di rateizzazione, ma l’azienda slaccia l’utenza
Autore: redazione cagliaripad

 

La rateizzazione dei debiti solo dopo i 150 euro per il riallaccio. È la strategia “vessatoria” adottata da Abbanoa e denunciata in una interrogazione indirizzata al sindaco da Pier Giorgio Meloni, consigliere comunale del Pd.

Meloni afferma che in città “stanno accadendo fatti bizzarri in tema di gestione dell'acqua”. E spiega. Tanti cagliaritani, morosi nel pagamento di quote d’acqua dovute ad Abbanoa, non riescono a saldare in una soluzione unica la cifra dovuta, hanno chiesto la procedura di rateizzazione.

“Quel che preoccupa”, secondo il consigliere Pd, è che "a tale istanza, sempre più spesso, si risponde con il diniego e con il conseguente slaccio dell’utenza.

Solo dopo il riallaccio, che incide sulle tasche del cittadino ben 150 euro, si concede la rateizzazione della bolletta mettendo in atto la prima richiesta".

"Un fatto strano, una strategia vessatoria - afferma Meloni - e comunque discutibile". Da qui l'interrogazione che auspica un celere intervento dell'amministrazione per meglio capire come mai Abbanoa metta in atto procedure come questa "fatta a scapito di persone in difficoltà economiche e riguardanti un bene primario qual è l’acqua".