Rassegna Stampa

web Castedduonline.it

Info Mobilità, un Grande Fratello all'avanguardia nelle strade di Cagliari

Fonte: web Castedduonline.it
29 novembre 2012

 Traffico a Cagliari


di Maurizio Bistrusso| Mercoledì 28 Novembre 2012 | 18:15

La Giunta ha deliberato, su presentazione dell'assessore al Patrimonio Gabor Pinna e dell'assessore al Traffico Mauro Coni, di proporre al Consiglio comunale l'installazione di un ripetitore passivo nel fabbricato dei Vigili Urbani in via Crespellani per il completamento del sistema Radio Tetra, importante per la gestione della mobilità dell'Area Vasta.

Il sistema Tetra rappresenta un tassello fondamentale nel progetto di info-mobilità ITS, che è in fase avanzata di realizzazione e che gode di un finanziamento regionale di 28,4 milioni di euro.

Il progetto pone Cagliari all'avanguardia in ambito nazionale nel campo della gestione innovativa della mobilità, fatto riconosciuto recentemente dal sottosegretario del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti Guido Improta che ha citato le eccellenze di Torino e, appunto, Cagliari.

L'assessore ai Trasporti Mauro Coni sarà martedì 4 dicembre nel capoluogo piemontese a illustrare il progetto e i risultati che si stanno ottenendo ai colleghi di Milano, Roma e Napoli.