Rassegna Stampa

web cagliaripad.it

Capodanno 2013: musica e feste nelle vie del centro

Fonte: web cagliaripad.it
21 novembre 2012


Cagliari
20 Novembre 2012 ore 18:33

Non si conosce ancora la cifra da stanziare, ma la formula resterà quella dello scorso anno. Il brindisi del 31 dicembre sarà “diffuso” tra il Bastione di Santa Croce e le piazze Yenne, Savoia e Santo Sepolcro
 

 

San Silvestro 2013. Si parte. L’amministrazione sceglierà i progetti migliori per i festeggiamenti e li sosterrà con un contributo. Lontani i tempi dei big del rock e dei maxi concerti nel largo Carlo Felice e in via Roma. Ancora la cifra da stanziare non è stata quantificata. Si sa già però che il brindisi del 31 dicembre dei tempi della spending review è quello “diffuso”, per le vie e piazze cittadine.

Per realizzazione degli spettacoli, che andranno a costituire il programma del Capodanno 2013, l’amministrazione intende affidare la programmazione dei festeggiamenti agli organizzatori di eventi, partecipando ai costi di organizzazione e realizzazione degli stessi “mediante il riconoscimento a ciascuna proposta progettuale accolta un corrispettivo onnicomprensivo di tutti gli oneri di organizzazione”. I fondi saranno stanziati successivamente.

Lo scorso anno la star è stata Fabrizio Bosso, jazzista di fama internazionale. Con lui il comico Rocco Barbaro, gli Almamediterranea e i Guney Africa. Un po’ di cultura coi readings di Flavio Soriga e la compagnia slovena Kud Ljud. Quattro i palcoscenici allestiti fra il Bastione di Santa Croce e le piazze Yenne, Savoia e Santo Sepolcro e poi giocolieri e mangiafuoco: 14 le associazioni coinvolte coordinate da Spettacoli e Musica. La spesa complessiva fu di poco più di 50 mila euro.