Rassegna Stampa

web Castedduonline.it

All'ex Vetreria di Pirri musiche di Verdi e Donizetti per i terremotati

Fonte: web Castedduonline.it
21 novembre 2012

    Musica e solidarietà


di
Andrea Pala
|
Martedì 20 Novembre 2012 | 21:25

Sono passati sei mesi dal devastante terremoto che ha colpito l’Emilia-Romagna. E l’emergenza continua seppure con tanta voglia di mettersi alle spalle il terribile sisma. In tutta Italia continuano le manifestazioni di raccolta fondi per i terremotati. E una di queste va in scena a Cagliari.

Ha per titolo “Adottiamo una scuola”. È organizzata dall’Associazione Culturale “Armonie d’opera” e dalla CVX, Comunità di vita cristiana, insieme alla rete Loyola, per giovedì 22 novembre alle 20.30 all’ex Vetreria di Pirri. 

«L’idea – si legge in un comunicato – è nata dall’esperienza di alcuni ragazzi della CVX cagliaritana, impegnati, l’estate scorsa, nella tendopoli allestita dalla Protezione civile nel piccolo comune del modenese». Spiegano gli organizzatori della serata che «l’obiettivo è dare una continuità al rapporto instaurato con quella realtà locale, per far sentire la nostra presenza e dimostrare il nostro affetto».

Nel corso della serata saranno suonati e cantati brani tratti “La Traviata” di Giuseppe Verdi e da “L’Elisir d’amore” di Gaetano Donizetti. L’opera di Verdi sarà eseguita da Martina Serra e Alice Serra. Quella di Donizetti da Riccardo Spina, Francesco Leone, Alice Serra, Samuel Pilia. Al pianoforte Marco Schirru, mentre le letture saranno tratte da alcuni scritti di Andrea Serra accompagnate dalla chitarra di Daniele Serra.

Ulteriori informazioni via mail all’indirizzo serataperlemilia@gmail.com. Il costo del biglietto è di 10 euro. Possibile l’acquisto anche nella serata del 22 novembre, a partire dalle 19.30, salvo esaurimento posti nelle giornate precedenti.

Il ricavato della manifestazione sarà versato tramite bonifico sul conto corrente del Comune di Camposanto (Modena), per la ricostruzione della scuola pubblica.