Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

Sant'Avendrace, da venerdì Utzeri nuovo parroco

Fonte: L'Unione Sarda
4 novembre 2008

diocesi


Sant'Avendrace ha il suo nuovo parroco. Non c'è più Marcello Contu, nella parrocchia del viale storico del quartiere arriva Ottavio Utzeri, 54 anni, che nelle ultime stagioni era stato a Pirri.
Il nuovo che avanza: il rimpasto dell'arcivescovo Giuseppe Mani ha portato un sacerdote molto amato nella parrocchia di viale Sant'Avendrace, mentre don Marcello adesso celebrerà le sue messe a San Sebastiano, in via Bembo. Otto anni di lavoro in una zona che conosce degrado e povertà. Otto anni d'amore da parte dei fedeli, che difficilmente dimenticheranno quel volto giovane e simpatico, vero punto di riferimento in un quartiere pieno di problemi e di contraddizioni.
Problemi che d'ora in poi dovrà affrontare don Utzeri, il quale venerdì è stato presentato ai fedeli in una parrocchia gremita, davanti all'arcivescovo e al sindaco di Cagliari Emilio Floris. Chiesa stracolma, centinaia di presenti e nessun posto a sedere o in piedi tra i banchi e sul sagrato. Grandi applausi e curiosamente folto gruppo di fedeli di Pirri, felice di seguire l'ex parroco per fedeltà e affetto. (fe.fo.)

04/11/2008