Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

Oggi scatta l'allarme per il maltempo

Fonte: L'Unione Sarda
4 novembre 2008

protezione civile



Il dipartimento di Protezione civile regionale ha emanato un avviso di criticità moderata per il rischio idrogeologico per l'Iglesiente. Oggi e domani, per le successive dodici ore, sono previste precipitazioni diffuse anche a carattere di rovescio o temporali a forte intensità. I fenomeni saranno accompagnati da forti raffiche di vento, lampi e fulmini.
È stato emanato un avviso di allerta a tutte le strutture di protezione civile (Province, Comuni, Corpo forestale, Ente Foreste). Sono state informate, inoltre, le prefetture dell'isola. Durante i temporali, la Protezione civile consiglia di restare in casa, evitare di soggiornare nei piani interrati, e di limitare i trasferimenti in auto ai soli casi di urgenza.
Il bollettino del Sar indica cielo nuvoloso con precipitazioni diffuse a carattere temporalesco e di rovescio, che localmente potranno essere di forte intensità. Le temperature minime saranno stazionarie o in lieve aumento, le massime in diminuzione. I venti soffieranno deboli o moderati dal Sudest in rotazione da Sudovest, con rinforzi sulle coste. I mari saranno molto mossi.

04/11/2008