Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

La raccolta di fondi di Acli, Caritas e sindacati

Fonte: L'Unione Sarda
4 novembre 2008

solidarietà



Banchetti della solidarietà per aiutare le vittime dell'alluvione saranno allestiti nei prossimi giorni su iniziativa dei giovani delle Acli Provinciali e della Caritas diocesana. Giovedì in piazza Yenne, sabato in piazza Costituzione e il 13 ancora in piazza Yenne. Nei banchetti, riconoscibili attraverso i vessilli delle Acli e della Caritas, saranno raccolti fondi da destinarsi all'acquisto di attrezzature, beni di prima necessità e quant'altro sia utile a ripristinare condizioni di normalità nelle zone colpite dall'alluvione il 22 ottobre scorso.
Non saranno effettuate raccolte di vestiario, né di derrate alimentari. I banchetti saranno operativi a partire dalle 9 del mattino per tutta la giornata nelle tre date di cui sopra. Il ricavato sarà affidato alla Caritas diocesana di Cagliari, per le finalità da essa indicate.
Anche Cgil Cisl e Uil della Sardegna sono impegnati nella raccolta fondi per aiutare chi ha subito danni causati dall'alluvione. Il conto corrente bancario è alla Bnl nel largo Carlo Felice intestato a Cgil Cisl Uil – Segreterie regionali Iban IT53G0100504800000000101082.

04/11/2008