Rassegna Stampa

web Castedduonline.it

Soldi per le piazze e parcheggi a pagamento: le scelte di Zedda

Fonte: web Castedduonline.it
15 novembre 2012

Giunta Zedda


 

di Jacopo Norfo| Mercoledì 14 Novembre 2012 | 17:50

La Giunta Zedda ha approvato, oggi su proposta dell'assessore ai Lavori Pubblici Luisa Anna Marras, il progetto esecutivo per la manutenzione ordinaria nelle vie cittadine a valere sui fondi 2012. Gli interventi saranno effettuati secondo la programmazione dell'amministrazione e secondo le segnalazioni dei cittadini.

Su proposta dell'assessore al Traffico e alla Mobilità Mauro Coni, la Giunta ha approvato l'istituzione dei parcheggi a pagamento nel Viale Bonaria, in particolare nel tratto interessato dalla corsia preferenziale per i mezzi pubblici. Constatato che durante gli orari di apertura degli esercizi commerciali e degli uffici i parcheggi esistenti risultano insufficienti e rilevata la presentazione di un'istanza dei commercianti della zona per favorire la rotazione della sosta dei clienti, le tariffe applicate nel lato destro del viale – nel tratto tra via Stazione Vecchia e l'ingresso del parcheggio Cis – saranno le stesse sperimentate con buoni risultati in via Sonnino, via Paoli, via Alghero e Piazza Repubblica: 30 centesimi per il primo quarto d'ora, 50 centesimi per la mezzora, un euro per la prima ora e due euro per le ore successive. Chiaramente, come nel resto della città, i residenti muniti di pass non sono soggetti alla tariffazione.

Approvata anche la variazione nel parcheggio di Piazza Donatori di Sangue, da sosta libera a sosta libera a rotazione con durata massima di un'ora e con obbligo di esposizione del disco orario.