Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

Sciopero, a rischio la raccolta dei rifiuti

Fonte: L'Unione Sarda
13 novembre 2012


Domani

Come in tutta Europa, anche a Cagliari domani sarà una giornata di mobilitazioni. Infatti, è in programma lo sciopero generale indetto dalla la Confederazione europea dei sindacati, «per il lavoro e la solidarietà, contro l'austerità, che trascina l'Europa nella recessione», a cui aderisce anche la Cgil, che organizza un sit-in davanti alla sede del Governo, in piazza del Carmine.
In piazza scenderanno anche gli studenti, con due diversi cortei: il primo, organizzato dall'Unione degli studenti, che partirà da piazza Repubblica alle 9; il secondo, organizzato dal Collettivo autonomo studenti “Casteddu”, a cui aderisce anche Sinistra critica, che si sonderà a partire dalle 9,15 da piazza Garibaldi.
In occasione dello sciopero, l'assessorato ai Servizi tecnologici comunica che il servizio di nettezza urbana potrebbe essere parziale. Il Comune garantisce che sarà comunque assicurata la raccolta dei rifiuti dalle scuole, dai presidi sanitari, dal carcere e dalle caserme, così come la pulizia nei mercati. (m. g.)