Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

Crivellenti, il ministero chiede chiarimenti

Fonte: L'Unione Sarda
2 novembre 2012


Lirico
 

Vedi la foto
Interrogazione urgente del capogruppo del Pdl in Consiglio comunale, Giuseppe Farris, in arrivo sulla vertenza Teatro Lirico. Ad annunciarlo è lo stesso esponente del centrodestra dal suo profilo Facebook: «Avrei voluto riferire in ordine all'approvazione del Pul. La notizia del giorno, però, è un'altra - scrive Farris - Pare che il ministero della Cultura abbia chiesto a Zedda chiarimenti circa la procedura seguita per la nomina della signora Crivellenti e in relazione al suo curriculum vitae».
Il capogruppo del Pdl presenterà la sua interrogazione domani mattina. È l'ennesima puntata della battaglia sulla nomina, non gradita dai lavoratori, del nuovo soprintendente del teatro Lirico.
I sindacati, nei giorni successivi alla scelta, avevano subito proclamato lo stato di agitazione. Dallo staff del sindaco, che è anche presidente della fondazione del teatro, fanno sapere che la richiesta del ministero è legata alle domande di accesso agli atti presentate da alcuni candidati (esclusi) alla carica di sovrintendent