Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

Monte Urpinu, a rischio un costone roccioso

Fonte: L'Unione Sarda
2 novembre 2012


L'appalto
 

Le condizioni del costone roccioso di Monte Urpinu non consentivano di aspettare ancora: ecco perché nello schema dell'appalto, il dirigente del Servizio ambiente e parchi ha messo nero su bianco «l'urgenza e l'indifferibilità degli interventi».
I lavori sono stati assegnati per questo motivo con una procedura negoziata, senza pubblicazione del bando. In tutto il Comune spenderà 100mila euro per due lotti.
Gli uffici del Municipio hanno invitato diciotto imprese, ma solo sette hanno risposto presentando un'offerta. E così alla fine è stata scelta la Scebo srl, con sede in via Roma a Cagliari.
La società garantirà i lavori di messa in sicurezza del costone di Monte Urpinu con una spesa di 47mila euro. Il ribasso d'asta supera il 41 per cento.
Assegnata anche la manutenzione periodica del Tribunale: il cantiere verrà portato a termine dall'impresa “Manca Angelo eredi”, a cui andranno 63mila euro. Anche in questo caso è stata scelta la procedura d'urgenza, senza pubblicazione del bando, ma con una più veloce «procedura negoziata», che ha consentito di ridurre i tempi.