Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

«Ripulito il bilancio»

Fonte: L'Unione Sarda
26 ottobre 2012


Una dipendente comunale nominata al vertice della società
 

Multiservizi diventa una srl, salvezza vicina
La Multiservizi è diventata definitivamente una società a responsabilità limitata: una decisione presa «in attuazione della politica di “ripulitura” del bilancio comunale annunciata nelle dichiarazioni programmatiche e in conformità con le norme introdotte dal decreto Monti sulla revisione della spesa», come è scritto in un comunicato della Giunta.
Al vertice della società, (che verrà gestita da un amministratore unico, al posto del Cda a tre componenti e del collegio sindacale) è stata nominata una dipendente comunale. Una decisione che permetterà di risparmiare circa 100 mila euro all'anno.
Sono i primi passi che dovrebbero portare a salvare i 16 posti di lavoro della Multiservizi. Sulla soluzione positiva della vicenda era stato il sindaco Massimo Zedda a impegnarsi pubblicamente: «Abbiamo già individuato un percorso teso ad assicurare il proseguimento dei servizi resi dalla società Multiservizi e a garantire la continuità lavorativa dei 16 dipendenti anche oltre la data di liquidazione della società», aveva spiegato qualche settimana fa il primo cittadino.
La Giunta cercherà dunque di salvare i sedici impiegati che in questi anni hanno svolto diverse mansioni, perché «in un momento di grave crisi economica come quello che attraversa la Sardegna e la nostra città dobbiamo mirare alla salvaguardia dei posti di lavoro».