Rassegna Stampa

web cagliaripad.it

Un ristorante sopra il multipiano di via Manzoni. Il Comune lancia il bando

Fonte: web cagliaripad.it
19 ottobre 2012

a cura di: redazione
Un ristorante sopra il multipiano di via Manzoni. Il Comune lancia il bando.

Una manifestazione di interesse, per la gestione (per 6 anni) un'area per attività economiche (un punto di ristoro con ombreggi e giochi per bambini) nel giardino sopra il parcheggio pubblico tra via Manzoni e via Carducci (noto come il "Tetto verde del parcheggio multipiano di via Manzoni"), oggetto, in passato di duri scontro tra l'amministrazione e gli abitanti del quartiere, che a lungo si opposero alla realizzazione del parcheggio.

 

La realizzazione e l'allestimento del punto di ristoro sarà a carico dell'aggiudicatario, con canone mensile (soggetto a rialzo dell'aggiudicazione) è di 250 euro, dotata di illuminazione pubblica, allaccio fognario, ma anche verde, recinzione, strade d'accesso e una fontanella. L'area però non è attualmente attrezzata per un punto di ristoro e nell'allestimento a carico del privato si dovrà tener conto dei limiti di posa di eventuali manufatti, per la contenuta capacità di sopportazione del carico accidentale sulla struttura (trattandosi di una copertura). Anche per questo l'offerta di base risulta bassa, perché formulata, scrive il Comune, valutando "l'investimento a fondo perduto nelle spese necessarie per adeguare l'area alle esigenze dell'attività".

Il giardino, all'interno del quale sarà individuata l'area oggetto della concessione, si estende per una superficie complessiva di circa 2.087 mq, mentre, ma l'area da destinare alla concessione sarà di 300 mq. Il vincitore dovrà aprire e chiudere al pubblico l'area a verde tutti i giorni (festivi compresi), per tutta la durata della concessione, secondo orari che verranno stabiliti in una fase successiva.

Nel sito del Comune i moduli per partecipare al bando