Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

Posteggi blu, il dibattito si infiamma su internet

Fonte: L'Unione Sarda
17 ottobre 2012


I commenti

I lettori del sito internet www.unionesarda.it si dividono sulle modifiche alle tariffe dei parcheggi blu. C'è chi è contrario e chi invece è favorevole alla decisione del Comune di far pagare 30 centesimi per un quarto d'ora di sosta, 50 per mezz'ora, 1 euro un'ora e 2 nelle ore successive.
«Mi domando - afferma Semur - se con l'aumento delle tariffe i parcheggi sono di più o restano gli stessi. L'importante è gonfiare le tasche a certe persone». Renor protesta: «Ennesima presa per i fondelli. Chi è che va al mercato e gli basta un quarto d'ora?». Hal9000 non è contrario a prescindere alle nuove tariffe, ma commenta: «Io i due euro li pago pure (già li verso in zona via Roma), però non voglio vedere in giro ambulanti a rompere. Che si fa?». «Ho letto - scrive Bronchi - che l'aumento non è stato fatto per incassare più soldi da parte del Comune, in quanto non guadagna quasi niente dai parcheggi. Allora noi cittadini vorremmo sapere, visto che l'amministrazione non ci guadagna, chi ha beneficio».
Ma ci sono anche i favorevoli: «Pagare di più dalla seconda ora è giusto - spiega Eleuname81 - così si favorisce la rotazione delle macchine. Lo fanno già nei centri di tutte le città d'Italia». Idosky42 commenta: «Al mercato in pullman, o si parcheggia molto lontano. Non puoi pretendere di parcheggiare a fianco alla struttura». «I posteggi blu sono fatti per scoraggiare l'uso della macchina seguendo il trend mondiale - dice Bobert86 - C'è troppo inquinamento dovuto a tutte le auto che circolano, quindi perchè incentivare l'uso della macchina con i parcheggi gratis? È giusto metterli a pagamento».