Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

Appello a Zedda «Più dialogo sui programmi»

Fonte: L'Unione Sarda
12 ottobre 2012


L'assemblea del Pd
 

Vedi la foto
«Servono un maggiore coinvolgimento e un cambio di passo nel governo della città». Una richiesta che il Pd cittadino, riunitosi ieri sera in assemblea, ha espresso al sindaco Zedda. «Vogliamo partecipare ai processi e alla predisposizione dei programmi», chiede Yuri Marcialis, segretario cittadino del Pd, «è iniziato il secondo anno di mandato ed è il momento di essere concreti e chiudere alcune partite importanti. In questa fase chiediamo maggiore collegialità, visto l'elettorato che rappresentiamo».
PARERE UNANIME L'atteggiamento è propositivo, ma soprattutto su certi argomenti trapela un certo mal di pancia. «Avremmo voluto essere interpellati su alcuni temi», afferma Francesco Ballero, consigliere comunale del Pd, «sul teatro lirico è stato fatto un grosso errore». Un altro rappresentante dell'assemblea cittadina, Guido Portoghese, parla di «preoccupazione e di necessità di imprimere un'accelerata all'azione di governo, perché ci sono carenze nella pianificazione, nella cultura e nelle politiche sociali». Il presidente del Consiglio, Ninni Depau, chiede di «cambiare il sistema delle priorità, sia della maggioranza che della Giunta».
PRIMARIE Oggi, alle 18,30, al Peek a Boo in via Pacinotti, il Comitato“Il Mondo del Lavoro e i Giovani Insieme per Bersani” presenta alla stampa gli obiettivi che si prefigge per sostenere la candidatura di Pier Luigi Bersani alle primarie di novembre. Interverrà Giampaolo Diana. (mat.s.)