Rassegna Stampa

web cagliaripad.it

Sei milioni di euro per gli impianti sportivi comunali

Fonte: web cagliaripad.it
10 ottobre 2012


a cura di: Andrea Deidda

Sei milioni di euro per gli impianti sportivi comunali. Ecco come verranno distribuiti i fondi originariamente previsti per il palazzetto dello sport di via San Paolo mai realizzato. Tra i principali interventi ci sono la palestra di via Rockefeller, la pista di skateboard, la piscina di Terramaini.

Non è ancora ufficiale ma secondo le prime bozze di documenti in circolazione la maggior parte dei sei milioni di euro a disposizione (derivanti dalla Finanziaria regionale 2007) andranno alla palestra di via Rockefeller (in tutto 950 mila euro tra palestra A e glasses, 400 mila euro andranno al palazzetto dello sport, 900 mila al Pattinodromo sempre in via Rockefeller, 350 mila euro alla pista di skateboard. Inoltre ci saranno 550 mila euro per il campo di calcio di via Pessagno e 200 mila euro per la piscina di via dello Sport.

skate

I finanziamenti negli altri impianti riguarderanno il campo di calcio del borgo Sant'Elia (300 mila euro), 20 mila euro andranno alla palestra di scherma "Mario Siddi" di viale Bonaria oltre ad altri 260 mila per l'intera struttura sportiva (in modo da rifare spogliatoi, pista di atletica, campo di basket). Inoltre ci saranno 200 mila euro per l'impianto sportivo di via Monte Acuto, mezzo milione di euro per l'impianto di via Crespellani a Mulinu Becciu. Infine gli altri siti finanziati saranno la piscina di Terramaini (500 mila euro), il campo di calcio (400 mila), la palestra di via degli stendardi (500 mila euro) e la realizzazione del "corpo spogliatoio" in un impianto a Is Bingias.