Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

Una perdita idrica blocca la strada

Fonte: L'Unione Sarda
20 settembre 2012


Via Acuto

In via Acuto una banale perdita alla rete idrica si è trasformata un piccolo cantiere abbandonato. Da qualche settimana, infatti, quattro transenne circoscrivono un avvallamento nel terreno che si è creato dopo i lavori di riparazione di una tubatura dell'acqua. Dopo l'intervento degli operai di Abbanoa, gestore del servizio idrico, sarebbe stato il turno dell'impresa incaricata dal Comune per il ripristino del manto stradale ma nessuno è ritornato a completare i lavori.
Il cantiere stradale è stato chiuso ad agosto, prima che fosse risistemato l'asfalto, la buca è stata recintata per garantire la sicurezza di pedoni e automobilisti, ma alla fine delle vacanze sono rimasti solo i divieti di sosta e le transenne. Con il passare del tempo qualcuno, forse stufo di aspettare, li ha spostati per fare spazio alle auto in sosta, lasciando così il limite della buca pericolosamente non recintato.
Ora il cantiere costituisce un ostacolo insidioso, soprattutto per scooter e biciclette, che attraversano la via Acuto di notte. (lu.ma.)