Rassegna Stampa

web cagliaripad.it

L'allarme dei sindaci

Fonte: web cagliaripad.it
7 settembre 2012

a cura di: red
Contro i tagli agli enti locali e contro i vincoli di spesa del patto di stabilità interno i sindaci della Sardegna sono pronti a scendere in piazza a Cagliari.

 

La protesta. A metà ottobre, quindi, è prevista una manifestazione, decisa dall'assemblea dei sindaci dell'Anci, riunitasi ad Abbasanta e presieduta dal presidente Cristiano Erriu. All'incontro non si è parlato solo di revisione della spesa, ma anche del grave problema delle ripetute minacce di cui sono vittima gli  amministratori locali.

 

Cosa chiedono i sindaci. "Stato e Regione, per quanto di competenza, attraverso leggi e politiche mirate, rilancino la cultura della legalità - hanno scritto i sindaci in un documento - partendo soprattutto dalle scuole, per la garanzia della crescita democratica, sociale e civile della collettività sarda. La Regione - si legge ancora nel documento - attivi un piano straordinario di interventi che risolva la situazione di disagio sociale ed economico, al fine stroncare la crescente situazione di malessere sociale