Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

Marina Cafè Noir, ecco i soldi

Fonte: L'Unione Sarda
5 settembre 2012


CONSIGLIO. Question time: Palazzo Asquer, ricciai e edilizia


I soldi per Marina cafè noir ci sono e nei prossimi giorni l'associazione Chourmo, che ha in programma la decima edizione del festival letterario, potrebbe riceverli. Ancora: l'assegno sarà «superiore ai settemila euro ricevuti negli scorsi anni», ha assicurato l'assessore alla Cultura Enrica Puggioni, in risposta all'interrogazione presentata dal capogruppo del Pd in Consiglio Davide Carta.
Ieri durante il question time in Aula la Giunta e il sindaco hanno dato diverse risposte ai consiglieri. Tra le novità, l'imminente via libera al cantiere di ristrutturazione di Palazzo Asquer, tra largo Carlo Felice e corso Vittorio Emanuele: «Il 12 settembre si terrà la conferenza di servizi risolutiva», ha spiegato l'assessore all'Urbanistica Paolo Frau, «il Comune nei mesi scorsi ha chiesto alcune modifiche al progetto presentato dai proprietari e ora credo che il cantiere possa essere autorizzato». Roberto Porrà (Riformatori) ha posto l'accento su un altro aspetto: «Le impalcature che circondano il palazzo sono presenti da anni. La società proprietaria ha pagato l'occupazione del suolo pubblico?». Tanti gli altri argomenti della seduta. Dal degrado del parco del Cavalluccio Marino alla sistemazione dei ricciai, al Piano particolareggiato del centro storico. Davide Carta ha presentato un'interrogazione sullo stato dell'Edilizia privata: «L'ufficio è stato depotenziato dalle passate amministrazioni ed ha accumulato un consistente arretrato, i tempi di risposta sulle domande di autorizzazione sono eccessivi».
Il gruppo del Pd ha invece presentato un'interrogazione sulla nuova antenna di telefonia mobile che verrà installata in via Ticca a Mulinu Becciu. «La struttura è vicina a un locale commerciale, a poca distanza c'è un call center dove lavorano 150 ragazzi e potrebbe disturbare le trasmissioni radio della stazione dei vigili urbani», ha detto il primo firmatario Fabrizio Marcello. ( m.r. )