Rassegna Stampa

web cagliaripad.it

Marina Camp

Fonte: web cagliaripad.it
8 agosto 2012

a cura di: red
Le vacanze al Poetto per combattere il disagio giovanile. Si chiama Marina Camp, è il progetto portato avanti dalla commissione Pari opportunità del comune di Cagliari per alleviare l'estate di chi tutti i giorni vive in condizioni di disagio economico e sociale.

 

Da inizio agosto grazie a un accordo tra l'amministrazione comunale e la Marina militare, trenta bambini tra i sei ed i tredici anni, la maggior parte dei quali abita in casa famiglia, dal lunedì al venerdì vengono accompagnati in pullman al Poetto nei due stabilimenti elioterapici della Marina. Qui hanno la possibilità di socializzare e giocare in spiaggia: "I bambini sono felicissimi - spiega il presidente della commissione Marisa Depau - nonostante le poche risorse a disposizione è un progetto molto importante perchè riusciamo, per quanto possibile, a togliere i giovani dalla strada".

 

La commissione ha messo circa tremila euro, inoltre è stata fatta anche una cena di finanziamento. La durata del progetto è incerta, dipenderà dai soldi a disposizione