Rassegna Stampa

web Castedduonline.it

Rivoluzione sosta veloce: da oggi a Cagliari si può pagare il parcheggio anche solo per un quarto d'

Fonte: web Castedduonline.it
7 agosto 2012

 

6/08/2012 15:29
di Maurizio Bistrusso

Per la prima volta nella storia del traffico di Cagliari, arriva la tariffa della sosta veloce. La rivoluzione dei parcheggi a pagamento parte da oggi in via Sonnino, via Paoli e via Alghero. Si pagherà infatti trenta centesimi per sostare il primo quarto d'ora, cinquanta centesimi per mezzora, un euro per lasciare l'auto un'ora. Parkar informa infatti  che a partire da oggi  saranno attivi i nuovi 48 parcheggi a pagamento nella Via Sonnino (tratto da Piazza Garibaldi a Piazza Lippi (ovvero la rotatoria angolo via Lanusei) ed entreranno in vigore le nuove tariffe a frazioni di ora.  Molto attese dai commercianti, che la considerano una buona soluzione contro la crisi per fare ruotare automobilisti e clienti.

Le tariffe con frazioni d’ora saranno valide, oltre che nel tratto di via Sonnino, anche per le vie Alghero e Paoli. Sarà possibile attivare le tariffe delle frazioni d’ora solo attraverso  i parcometri installati nelle vie sopraccitate. Gli  8 parcheggi di Via Crispi (lato Palazzo del Comune di Cagliari) ed i 7 parcheggi di via Angioy (lato palazzo comunale) avranno le stesse tariffe di 1 Euro per la prima ora e 2 Euro per le ore successive, ma sarà necessario, per regolarizzare il pagamento, recarsi presso i 3 parcometri situati nelle varie altezze del Largo Carlo Felice.

Gli ausiliari della sosta presenti nelle vie interessate dalle variazioni, saranno a disposizione dei cittadini per fornire maggiori informazioni. Tutti i cartelli della segnaletica verticale sono stati aggiornati con le nuove informazioni. Ulteriori informazioni possono essere richiesta al numero telefonico 070/2091122. Info su sito internet www.parkar.it.

maurizio.bistrusso@castedduonline.it