Rassegna Stampa

web cagliaripad.it

Il Ferragosto a Cagliari, ecco tutto il programma

Fonte: web cagliaripad.it
7 agosto 2012

a cura di: Andrea Deidda
 

Quindicimila euro da parte del Comune per garantire organizzazione, pulizia e servizi. Al resto penseranno i locali che hanno programmato sei serate di spettacoli dal Corso al Bastione di Saint Remy, passando per piazza Yenne, via Università e il Bastione di Santa Croce. Concerti di Velvet e Piotta, prevista anche l'esibizione dei Mamuthones di Mamoiada. Martedì 14 invece si balla fino alle 2,  il 15  agosto musica spenta a mezzanotte.

L'obiettivo è quello di ripetere i risultati dell'anno scorso, ovvero circa diecimila persone a serata, ma la novità sarà l'organizzazione degli spettacoli, interamente gestita da bar e locali notturni: "E' un segnale di cambiamento,  saremo  messi tutti alla prova - afferma l'assessore alle Attività Produttive, Barbara Argiolas - gli imprenditori offriranno a loro spese il calendario musicale della manifestazione e il Comune creerà i presupposti, coordinerà il tutto e offrirà i servizi".


Durante la conferenza stampa di presentazione è intervenuto Danilo Argiolas, gestore del Libarium: "Quest'anno siamo finalmente uniti e questa azione rappresenta una prospettiva per cercare di salvare un anno difficilissimo dal punto di vista economico. Vogliamo che la festa sia ordinata e corretta. Il programma prevede una qualità musicale molto alta considerando che è gestita dai singoli locali. Avremo artisti locali e nazionali".

 

Il calendario e gli artisti. Al Bastione di Santa Croce venerdì 10 agosto ci sarà il live dei Non Soul Funky, il giorno dopo sarà il turno di Piotta, domenica 12  dj set di Miky Aste  e a seguire il live dei D-storta. Il 13 agosto Sarda Samba, il 14 sul palco saliranno i Velvet e le sfilate di Jungle Party, infine il 15 Sonorità .

 

Al Bastione Saint Remy venerdì si comincia con il dj set di Cesare Monni (Let's the music play), sabato Les Petites Sauvages, il 12 agosto il live di Felix Funk, il 13 Fbiband feat Randy Roberts, il 14 la Contrabbanda, il 15 Dancefloor stompers.

 

In Piazza Yenne il 10 si comincia con il live e dj set di Express, sabato undici The tambourines, il 12 Sliding Doors, il 13 il concerto di Mc Flower, il 14 dj set, il 15 concerto dei Police Tribute Band.

 

In via Università venerdì 10 agosto ecco la musica di Marascia, sabato 11 invece arriverà l'esibizione dei Mamuthones di Mamoida, il 12 ci sarà il live di Laura Lobina, mentre il 13 Gianni Dettori. Il 14 anteprima del Jazz Festival, ultimo giorno con Paola Atzeni.

 

Infine il Corso Vittorio Emanuele: venerdì 10 agosto musica con Idioteque W/ Trans Upper Egypt- Shit People, l'11 Golden Brown / Irish Music, il 12 Dance Floor Stompers, il 13 Living Planet Duo, il 14 musica dal vivo, infine il 15 waves w / andrewsz - dj set e live