Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

I “precari storici” interrompono l'occupazione

Fonte: L'Unione Sarda
3 agosto 2012

Lavoro
 

Settecentomila euro per i cantieri comunali: sono le risorse che il sindaco Zedda ha deciso di destinare ai progetti già avviati in cui sono impegnate le cooperative sociali che si occupano di servizi di guardiania, pulizia e piccola manutenzione.
Tra loro ci sono anche i 47 lavoratori “precari storici di Cagliari” che occupavano il piano terra dell'assessorato regionale al Lavoro e che, con il rifinanziamento di questi progetti «entro settembre potrebbero già tornare a lavoro», ha detto Luca Locci, Cgil Funzione pubblica. La notizia è stata data ieri dal Comune nell'ambito di un incontro con i sindacati i quali, a loro volta, hanno poi avvertito i lavoratori che, dopo 31 giorni, hanno deciso di interrompere l'occupazione e tornare a casa.
«Il sindaco ha dato una risposta precisa al precariato», dice Locci. «Un grandissimo successo», gli fa eco Maurizio Macis, Ugl, «la volontà politica del sindaco è inequivocabile». Lunedì il passaggio formale in consiglio, per l'approvazione della variazione di bilancio. (ma.mad.)