Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

Da Villanova nuovi attacchi per Mauro Coni

Fonte: L'Unione Sarda
30 luglio 2012

Il comitato all'assessore: «I cittadini sono attivi, ne avrà dimostrazione»
 

Vedi la foto
Suscitano polemiche le parole dell'intervista dell'assessore comunale al Traffico Mauro Coni, pubblicata ieri su L'Unione Sarda . A protestare sono i residenti di Villanova, uno dei quartieri oggetto delle “rivoluzioni” di Coni, dove in primavera ha attivato la zona a traffico limitato e l'area pedonale.
«Come può dichiarare che qui è tutto a posto, dopo aver recentemente ricevuto le nostre numerose mail di protesta, corredate di fotografie e precisi riferimenti, alle quali ha risposto che concordava con noi sull'esistenza di numerosi abusi e la necessità di un maggiore controllo sugli stessi?», si chiede il comitato ABtanti di Villanova, commentando le parole di Coni.
«Siamo capaci anche noi di rilasciare interviste alla stampa - spiegano gli esponenti del Comitato - e di organizzare manifestazioni eclatanti, se finora non l'abbiamo fatto è stato solo perché ancora conservavamo un briciolo di fiducia nell' amministrazione comunale che abbiamo contribuito fattivamente ad eleggere, fiducia che via via si è andata affievolendo fino a cessare del tutto». A conclusione, c'è l'avvertimento: «Qui non è “tutto finito”, come lei erroneamente ritiene, ma la cittadinanza è più attiva di prima, e presto ne avrà dimostrazione».
L'assessore precisa il suo pensiero: «Nella zona a traffico pedonale e nella sua area pedonale, rimangono una serie di criticità che ancora devono essere risolte e che, passo dopo passo, è ferma volontà di questa amministrazione affrontare. A metà settembre faremo un primo bilancio, insieme ai cittadini e ai comitati che in queste settimane continuano a segnalarci maleducazione e violazione delle regole».