Rassegna Stampa

web Castedduonline.it

Un Corso Vittorio Emanuele tutto pedonale nel weekend: anticipazioni confermate, ecco tutte le regol

Fonte: web Castedduonline.it
4 luglio 2012

 

3/07/2012 17:24
Confermate in pieno le anticipazioni di Casteddu Online, che in esclusiva assoluta vi aveva anticipato venerdì scorso la notizia della pedonalizzazione del Corso. Ecco le disposizioni ufficiali di oggi. Nel corso Vittorio Emanuele II, nel tratto compreso tra il largo Carlo Felice e la via Caprera, comprese le traverse su ambo i lati, con decorrenza dal 7 luglio 2012 fino al 30 agosto 2012, dalle ore 19.00 alle ore 24 dei giorni di giovedì, venerdì, sabato e domenica, viene istituita la pedonalizzazione totale con divieto di sosta con rimozione forzata su ambo i lati e il divieto di transito a tutte le categorie di veicoli nel tratto citato.

L’accesso alle operazioni di carico e scarico saranno consentite nelle fasce orarie in cui non è attiva la pedonalizzazione. Durante gli orari di chiusura sarà vietata la circolazione e sosta a tutte le categorie di veicoli. Eventuali deroghe dovranno essere appositamente autorizzate.

Nei giorni e nelle fasce orarie di chiusura della strada sono riservate per la sosta dei residenti del Corso Vittorio Emanuele i parcheggi della via Mameli lato destro nel tratto tra la via Pola e la via Carloforte. I parcheggi saranno segnati in giallo e potranno essere utilizzati esclusivamente in quelle fasce orarie dai residenti in possesso del pass ZTL di Stampace Basso. Negli stessi giorni e nella fascia oraria dalle 20.00 alle 24.00 i parcheggi del corso Vittorio Emanuele, nel tratto da via Caprera fino a via Pola su ambo i lati, saranno riservati ai residenti del tratto di corso Vittorio Emanuele chiuso al traffico e di Stampace Basso dotati del pass apposito che deve essere tenuto sul cruscotto. Nei giorni e nelle fasce orarie di chiusura della strada i mezzi di trasporto pubblico transiteranno nel largo Carlo felice – via Roma – via Maddalena – viale Trieste – via Pola per poi riprendere l’itinerario consueto.