Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

Tre progetti finanziati con i soldi del 5 per mille

Fonte: L'Unione Sarda
3 luglio 2012

Comune
 

Il 5 per mille raccolto dal Comune potrebbe essere destinato alla realizzazione di tre nuovi progetti: l'assunzione di esperti nella ricerca di finanziamenti europei, la creazione di un albo delle associazioni che si occupano di politiche sociali e la realizzazione di un ufficio di supporto alle consulte di anziani, immigrati e disabili.
È l'indirizzo della commissione Politiche sociali che si è riunita ieri a Palazzo Bacaredda. A destinare i fondi raccolti a questo specifico settore era stato il Consiglio, con un ordine del giorno votato all'unanimità.
Il presidente della commissione Fabrizio Rodin (Pd), durante la seduta ha sottolineato l'importanza della scelta «che favorirà le politiche sociali in città, usufruendo dei fondi reperiti con le dichiarazioni dei redditi, a vantaggio di un'ampia utenza. Donare il 5 per mille al proprio Comune non costa niente ed è un modo per far rimanere nel territorio una parte della ricchezza prodotta dai cittadini, che diversamente confluirebbe in un fondo generale su base nazionale». ( m.r. )