Rassegna Stampa

web Castedduonline.it

Nasce il Cagliari Club del consiglio comunale: 22 i politici ancora innamorati dei rossoblù

Fonte: web Castedduonline.it
29 giugno 2012


28/06/2012 19:31
Primo piano

Si è inaugurato il Cagliari Club Consiglio Comunale di Cagliari il Presidente Mondo Perra ha affermato che questa iniziativa nasce da uno scambio di opinioni in aula tra alcuni consiglieri di comprovata fede rossoblu’ che si sono fatti promotori di questa iniziativa che vede coinvolti esponenti di entrambi gli schieramenti politici presenti a palazzo Baccaredda. Perra ha proseguito dicendo che il Club che si riconosce nello statuto del Centro di Coordinamento, compatibilmente con gli impegni istituzionali, si propone l’organizzazione di eventi, rassegne, manifestazioni culturali e sportive che coinvolgano i tifosi del Cagliari.

Ferdinando Secchi rimarcando l’importanza del proseguimento dell’attività del Centro di Coordianmento ha comunicato che in pochi giorni hanno aderito 22 tra Consiglieri e Assessori: ANDREOZZI, CARTA, MAURIZIO CHESSA, GIANNI CHESSA, DESSI’, LAI, LECIS COCCO ORTU, LOBINA, MARCELLO, MARONGIU, MASCIA, MURGIA, PERRA, PETRUCCI, PORTOGHESE, RODIN, SCHIRRU, SECCHI, SERRA e gli Assessori LEO, PINNA e FRAU e che il direttivo sarà composto da Ferdinando Secchi, Guido Portoghese, Stefano Schirru, Gianni Chessa, Renato Serra e Mondo Perra che è stato nominato Presidente per la stagione calcistica 2011/2012.

Guido Portoghese invece ha affermato che gli amministratori comunali che hanno aderito al Club si rendono disponibili a partecipare, se coinvolti, all’iniziativa “la scuola del tifo”, per insegnare ai giovani tifosi i valori dello sport e della convivenza civile, rispettando sempre gli avversari sportivi.

Renato Serra e Pierluigi Leo hanno unanimemente condiviso che il Club non assumerà nessuna decisione politica, ma garantirà la vicinanza e il sostegno con il tifo alla squadra del Cagliari. Ha chiuso l’inaugurazione Tore Saba  Presidente del Centro di Coordinamento Cagliari Club ringraziando gli amministratori della città di Cagliari per l’attaccamento mostrato alla squadra rossoblu’.