Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

Fuoco a Marina Piccola

Fonte: L'Unione Sarda
13 giugno 2012

POETTO. Il pronto intervento dei vigili del fuoco ha limitato i danni
 

Nella serata di ieri un incendio favorito dal maestrale
Vedi la foto
Quelle fiamme, particolarmente alte, hanno messo in allarme tutto il Poetto. E in tantissimi hanno chiamato i vigili del fuoco. Fortunatamente. Perché la squadra portuale, supportata da un'autobotte partita dalla caserma di viale Marconi, ha impedito che l'incendio scoppiato a Marina Piccola potesse creare danni ingenti.
È accaduto nella serata di ieri: verso le 20, si sono alzate fiamme altissime nella zona della sbarra, a poca distanza dai bagni e dall'infopoint del Comune. A favorire l'incendio il forte vento di maestrale che, a quell'ora, soffiava sulla città. Fiamme talmente alte (i testimoni parlano addirittura di sei, sette metri) che sono state viste anche da una pattuglia dei carabinieri in servizio qualche centinaio di metri più avanti.
I vigili del fuoco sono intervenuti immediatamente e hanno impedito che il fuoco si propagasse. Se qualcuno non avesse visto il fumo e, poi, le fiamme, l'incendio, spinto dal forte vento, sarebbe potuto arrivare sino allo Yacht club anche perché in quella zona ci sono parecchie sterpaglie oltre che erba secca.
Invece, i vigili del fuoco sono riusciti a limitare i danni e hanno circoscritto le fiamme nel giro di un'ora. Anche i danni sono, tutto sommato, limitati: in pratica, è stata colpita dall'incendio soltanto una fascia di una cinquantina di metri del costone.