Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

Lirico, dal Comune arrivano 2,4 milioni

Fonte: L'Unione Sarda
13 giugno 2012

I fondi del 2011 e l'acconto del 2012
 

Un bonifico da due milioni e quattrocentomila euro: è quanto ha versato il Comune nelle casse del teatro lirico. Non si tratta di un finanziamento straordinario ma del regolare sostegno alla fondazione, soldi iscritti nei bilanci del Municipio.
Ma in un momento del genere, soprattutto dopo che la Regione ha bloccato il proprio finanziamento (guarda caso proprio di 2,4 milioni di euro, congelati fino all'approvazione del piano industriale da parte del Cda), arriva una boccata d'ossigeno importante per il teatro. È da tempo che in via Sant'Alenixedda ci sono grossi problemi di liquidità, e non è un caso che ci siano preoccupanti ritardi nei pagamenti dei fornitori. La settimana scorsa è stato l'ex sovrintendente Gennaro Di Benedetto a scrivere al consiglio d'amministrazione della fondazione, per reclamare il pagamento degli stipendi che il teatro dovrebbe pagargli a titolo di buonuscita.
In tutto, il manager genovese dovrebbe ricevere 145 mila euro: è questa la somma concordata nei mesi scorsi con il presidente della fondazione Massimo Zedda. Il sindaco ha chiesto agli uffici di verificare quale sia il debito nei confronti di Di Benedetto. ( m.r. )