Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

Pd pirrese, un avviso a Zedda:

Fonte: L'Unione Sarda
6 giugno 2012

Dal circolo del partito aut aut al sindaco: «Applichi il regolamento»
 

ora ascolti le nostre richieste
Vedi la foto
Massima collaborazione, ma il sindaco dia alla frazione quello che le spetta. È l'avviso lanciato dall'assemblea degli iscritti del circolo del Pd di Pirri, che in riunione, pur confermando il pieno appoggio all'amministrazione comunale, ha voluto ribadire la necessità di un maggiore decentramento.
AUT AUT E il documento uscito fuori dalla riunione del circolo è suonato come un aut aut al primo cittadino cagliaritano: «La maggior preoccupazione - è scritto nel documento - deriva, a distanza di un anno dall'elezione del sindaco Zedda e dalla costituzione della nuova Giunta di sinistra, dai ritardi che ancora si riscontrano verso la piena applicazione del regolamento e la conseguente assegnazione di funzioni e competenze alla Municipalità». Sotto accusa in modo particolare il rinvio dell'approvazione in Giunta della delibera attuativa, pur discussa e concordata con la presidenza della Municipalità: «È un segnale negativo che contrasta con gli impegni più volte assunti con i cittadini pirresi, in campagna elettorale, dai partiti del centrosinistra e dallo stesso sindaco».
Infine l'appello: «Il Circolo del Pd di Pirri rinnova pertanto la richiesta a Zedda e alla sua Giunta, perché in tempi rapidissimi si arrivi all'approvazione della proposta di delibera». E non finisce qua, perché lo stesso Pd fa capire che potrebbero esserci altre iniziative se la frazione non sarà accontentata: «Il circolo chiede, se ciò non avvenisse, che il gruppo consiliare Pd si faccia promotore, in accordo con la segreteria cittadina e con gli altri gruppi della maggioranza, di una specifica iniziativa consiliare tesa a dare piena attuazione al regolamento sul decentramento».
CAMBIO AL VERTICE Lo stesso circolo ha poi preso atto delle dimissioni della segretaria Luisella Ghiani, eletta un anno fa presidente della Municipalità, e ha eletto Tarcisio Nazzari.
Il Pd pirrese ha comunque confermato il sostegno al numero uno del parlamentino: «La segreteria del circolo - prosegue il documento - ha ribadito la fiducia e la disponibilità nei confronti del presidente Ghiani, nella convinzione che i recenti problemi palesatisi nella maggioranza della Municipalità possano essere superati attraverso un sereno ma fermo e costruttivo confronto tra le forze politiche che la compongono». (p.c.c.)