Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

Karel Expo al Teatro Civico Spaziomusica, Cathy van Eck

Fonte: L'Unione Sarda
10 ottobre 2008




Seconda serata oggi a Cagliari, per il Karel Music Expo, la vetrina della musica indipendente organizzata da Vox Day. Cinque gli showcase in programma dalle 21 al Teatro Civico di Castello: si avvicenderanno sui due palchi, quello “elettrico” e quello “acustico”, tre formazioni italiane - Dainocova, Le Luci della Centrale Elettrica, Dente - il duo italo-francese Mange-tout e l'americano Joe Lally.
Aprirà Dainocova, ovvero Nicola Porceddu, cagliaritano ma con base a Torino e un ampio bagaglio di esperienze in giro per il mondo. Riflettori puntati quindi su Dente (al secolo Giuseppe Peveri, emiliano di Fidenza, classe 1976): talento emergente del panorama cantautorale italiano che ha appena pubblicato un mini-cd, Le cose che contano . Fra i nomi più attesi, Le Luci della Centrale Elettrica è il progetto di Vasco Brondi, cantautore veronese di nascita e ferrarese d'adozione, che ha conquistato la “Targa Tenco”. In scena quindi Mange-tout, un duo femminile italo-francese formato da Germana e Nathalie. Chiuderà la serata Joe Lally, già bassista dei Fugazi, storica band dell'underground americano, che due anni fa ha intrapreso l'attività solistica.
SAN DOMENICO Fra concerto e performance l'ultimo appuntamento in calendario per il Festival Spaziomusica: stasera a Cagliari la rassegna di musica contemporanea chiude i battenti con Cathy van Eck, una compositrice, performer e sound artist belga-olandese che nei suoi lavori utilizza strumenti e live electronics, ma anche dispositivi sonori (spesso di sua stessa invenzione) e oggetti d'uso comune, altoparlanti e microfoni come strumenti musicali. L'esibizione è in programma alle 21 nel consueto spazio della Cripta di San Domenico (ingresso gratuito).

10/10/2008