Rassegna Stampa

La Nuova Sardegna

Un «Bestival» ricco di sorprese, da Giordano a Davies e Soriga

Fonte: La Nuova Sardegna
10 ottobre 2008

VENERDÌ, 10 OTTOBRE 2008

Pagina 37 - Cultura e Spettacoli

Gli appuntamenti di Tuttestorie, Karel Expò e Spaziomusica





CAGLIARI. Al «Bestival» di Tuttestorie, un fitto carnet di appuntamenti, tra l’Exmà e piazza San Cosimo, dalle 9 sino a sera inoltrata. Si inizia con «La solitudine dei numeri primi», incontro con Paolo Giordano intervistato da Daniela Paba. Lo scrittore, alle 21, sarà protagonista dell’incontro con Pulsatilla e Flavio Soriga intervistati da Marino Sinibaldi. Da segnalare gli incontri con Nicola Davies alle 9 e alle 17,30, lo spettacolo «La gatta sonnambula» con Roberto Piumini e Giovanni Caviezel (alle 9,15 e alle 18). Giancarlo Biffi racconta «Gufo Rosmarino» (11,30) e il disegnatore Mario Ramos «Nuno il piccolo re» (ore 11).

Da non perdere dalle 15,45 alle 20,30 il RadioBestival in diretta con Radio Press e Radio X, le «Storie piccole di Chiara Carminati (17) e la «Lectio Molentaris» di Elio Arthemalle alle 19,30. Per le fiabe alle 16,30 letture di Gianluca Medas da Francesco Enna e Bepi Vigna. Uno spettacolo di break dance sarà offerto da Ormus Force alle 10,45 mentre l’inglese (10,30) Ally Kennen sarà incontrata da Hamelin.
Ma da seguire c’è anche la seconda giornata del Karel Music Expò al teatro Civico di Castello. Dalle ore 21 altri gruppi indipendenti sono di scena nei due palchi. Stasera è la volta degli italiani Luci della Centrale elettrica, Dainocova, Dente e Nielsa. Dall’America è invece atteso Joe Lally.
Ultima giornata a Spaziomusica. Alle ore 21 nella Cripta di San Domenico è infatti attesa Cathy Van Eck, musicista e compositrice olandese che nei suoi lavori affianca strumenti e live electronics. Per la Stagione lirica, alle ore 20,30 al Comunale debutta «La sonnambula» di Vincenzo Bellini. Per il ciclo «Autunno danza» infine, alle 21 all’Auditorium di piazza Dettori è di scena la compagnia Akatsi con le coreografie «L’Enfant Lopu» e «Le fleur sans nom». (w.p.)