Rassegna Stampa

La Nuova Sardegna

«La maggioranza di centrodestra è divisa almeno in tre fazioni»

Fonte: La Nuova Sardegna
10 ottobre 2008

VENERDÌ, 10 OTTOBRE 2008

Pagina 1 - Cagliari

Sant’Elia. Il centrosinistra sul caso dello stadio





CAGLIARI. La prima reazione alla lettera aperta dei quattro consiglieri comunali del centrodestra che hanno definito inaccettabili i ricatti del Cagliari calcio sul nuovo stadio Sant’Ela, è arrivata dal centrosinistra.
«Abbiamo avuto finalmente la conferma - ha detto Ninni Depau, capogruppo del Pd in Consiglio - che la maggioranza è divisa sulla gestione dei rapporti con il presidente Massimo Cellino in almeno tre fazioni. Non ci sono più dubbi: sullo stadio il centrodestra continua ad andare avanti in ordine sparso, come confermano le recenti delibere che sono contraddittorie e non fanno capire la reale posizione della giunta sulla demolizione o meno del Sant’Elia, oppure sull’area in cui il nuovo stadio dovrà essere costruito».
Per Ninni Depau, il responsabile del caos è uno solo: «Il sindaco Emilio Floris. Da sempre è indeciso su tutto figuriamoci sul Sant’Elia, e la sua indecisione nasce non solo dalla mancanza di polso ma dalla constatazione che la maggioranza di centrodestra s’è ormai frantumata. Dunque, possiamo ufficialmente dire che la città è senza un governo».